Last news
Pop-up Image

Join our Mailing List

Sign up to receive our email updates

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
Cocktail esotici con ghiaccio tenuti in mano ad un party

HQ si riunisce in un giardino foresta a Milano per la festa aziendale estiva

Reading Time: 2 minutes

HQ si riunisce in un giardino foresta a Milano per la festa aziendale estiva

La cena aziendale è un momento chiave nell’esperienza di ogni gruppo di lavoro.

Quest’anno in HQ si è tenuta una serata di networking con i colleghi di tutte le sedi. Un’occasione per valorizzare le dinamiche umane all’interno della compagnia.

Infatti, HQ conosce l’importanza della coesione interna tra i propri team di lavoro.

Per consolidare il legame di fiducia tra i collaboratori, gli eventi di socialità come le cene aziendali hanno potenzialità comunicative uniche.

In questo articolo, il racconto della festa aziendale estiva che il Gruppo HQ ha organizzato a Milano.

 

Perché HQ crede negli eventi aziendali di socialità

HQ considera la festa aziendale un momento importante di team building, in cui far emergere il lato umano dei suoi professionisti. In altre parole, la cena aziendale ha l’intento di favorire lo sviluppo dei rapporti interpersonali, attraverso un’interazione più informale di quella lavorativa.

Infatti, le cene aziendali sono un’occasione strategica irrinunciabile nella ricerca dell’armonia di gruppo. Lo spirito positivo di una serata distesa incoraggia l’energia e l’entusiasmo nella quotidianità lavorativa. Inoltre, conoscere gli interessi comuni e i progetti condivisi è essenziale per lavorare bene insieme.

 

Alla festa aziendale si brinda per l’apertura dei cantieri, ma non solo

Una festa estiva tra colleghi è anche l’occasione migliore per celebrare i traguardi dopo un inverno di lavoro. Proprio ora HQ sta vivendo un momento di grande soddisfazione per l’apertura di tanti attesissimi cantieri.

Inoltre, in HQ era arrivato il momento di presentare tutti i componenti. Perciò la cena aziendale estiva è stata anche la prima serata di incontro tra i membri storici del team, e le nuove risorse acquisite in questi mesi.

Infatti, per unire e motivare un’azienda multidisciplinare, è importante far incontrare quei collaboratori che non si vedono spesso. Ma anche saldare la complicità tra le persone che lavorano gomito a gomito tutti i giorni.

Il significato del tema per la festa aziendale: la foresta come simbolo di associazione

Quando si organizza una cena aziendale, la scelta del tema della festa è un passaggio immancabile da curare.

HQ ha proposto il classico intramontabile della festa hawaiana, ma nel nuovo significato di abitare una grande foresta tropicale.

Innanzitutto, il tema ha il potere di rafforzare il divertimento della serata, ma può essere anche uno strumento di visibilità molto efficace per promuovere i valori aziendali.

Recentemente, HQ ha adottato a distanza un bosco di 190 alberi con il progetto Treedom, unendosi al network di aziende che si contraddistinguono per valorizzare la responsabilità sociale d’impresa nella cura del pianeta.

Sotto questo ideale, il Gruppo HQ accoglie le competenze di tanti professionisti al servizio di una pluralità di mercati diversi, come quello delle telecomunicazioni, della mobilità elettrica e delle energie rinnovabili, proprio come una grande foresta.

 

La location giusta per fare team building green a Milano

In occasione dell’appuntamento estivo per la cena aziendale, HQ ha invitato tutti i team a riunirsi nel giardino di una cascina tipica risalente al 1400.

Questa oasi dentro Milano voleva essere un luogo di incontro e di scambio, dove il momento della cena diventasse soprattutto un’esperienza di condivisione.

 

Vieni a visitare la Foresta HQ!

11 Agosto 2022
Cresce la rete infrastrutturale per la ricarica elettrica