Last news
Pop-up Image

Join our Mailing List

Sign up to receive our email updates

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Home  /  La società
Sedi

La Società

HQ | Engineering Italia srl nasce nel 1999 dall’esigenza di un insieme di società di unire le loro competenze al servizio di un mercato sempre crescente ed in espansione come quello delle telecomunicazioni, dell’ingegneria edile e dell’erogazione di servizi immobiliari attraverso internet.

Nel 2000 sono state sviluppate le prime attività su Reti di Telecomunicazioni con una rapida e costante crescita che ha consentito all’azienda di assumere l’attuale identità di società di ingegneria multidisciplinare e punto di riferimento per i propri clienti.

Nel corso degli anni, la Società ha incrementato e sviluppato progressivamente le proprie competenze interne ed il proprio organico investendo in tecnologia, strumentazione e formazione acquisendo il know how necessario per consentirle il raggiungimento dei nuovi e sempre più competitivi obiettivi del mercato delle telecomunicazioni caratterizzato da una costante dinamicità e rapida evoluzione. HQ | Engineering Italia ha saputo da subito interpretare il costante mutamento del settore come una sfida ed occasione in cui cogliere nuove opportunità e mai come un problema: la capacità di trasformazione e di adattamento rappresentano per HQ Engineering Italia la condizione indispensabile per una strategia di successo.

Con lo sguardo sempre rivolto al futuro per comprendere ed anticipare le evoluzioni del mercato e le modifiche normative la Società si è focalizzata fin dai primi anni sulla continua ricerca di diversificazione di attività e settori, elemento che per l’azienda rappresenta la condizione essenziale per una costante crescita e miglioramento della competitività. HQ | Engineering Italia opera sull’intero territorio nazionale offrendo servizi “chiavi in mano” nella progettazione e realizzazione di reti fissa e mobile e supporto al business dei propri clienti attraverso professionisti di elevate capacità e competenze negli specifici settori.

Oltre al settore delle telecomunicazioni che da sempre rappresenta il proprio core business, la Società è oggi in grado di offrire servizi di ingegneria chiavi in mano nel settore delle reti di trasporto di energia elettrica, dell’efficienze energetica, dell’ingegneria edile e delle energie rinnovabili, progettando e realizzando impianti eolici e centrali fotovoltaiche “market parity”.

Il Team di professionisti di HQ | Engineering Italia vive il proprio lavoro con passione offrendo un servizio contraddistinto da competenze, qualità e professionalità per consentire ai propri clienti di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Sarebbe sbagliato pensare di aver esaurito le idee e la voglia di fare, per il nostro Team ogni giorno è un nuovo inizio per qualcosa di importante.