Last news
Pop-up Image

Join our Mailing List

Sign up to receive our email updates

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Home  /  News   /  Il Bosco HQ

Il Bosco HQ

HQ | Engineering Italia, punta alla sostenibilità, intesa non solo come aiuto per l’ambiente, ma anche per noi stessi, spesso il concetto di “sviluppo Sostenibile” è abusato in ogni contesto e purtroppo ad oggi il modello di sviluppo economico non è sostenibile e noi di certo non possiamo cambiare il mondo ma abbiamo scelto di dare il nostro contributo con un progetto che si chiama IL BOSCO DI HQ e che ci rende fieri.

Grazie a Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero e seguire l’evoluzione a distanza, HQ si veste di VERDE piantando alberi di cacao in Camerun. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Ogni albero viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi.

L’idea di contribuire, seppur in minima parte, a dare più ossigeno al pianeta ci ha entusiasmato tanto, così abbiamo destinato parte del budget dei regali natalizi alla creazione di un bosco, che potete seguire alla pagina Il Bosco HQ, che prevede ad oggi 190 piante. Questo ci ha permesso non solo di limitare il packaging ma di DONARVI un albero, che ricordiamo contribuisce:

– assorbire CO2

– emettere ossigeno

– favorire la biodiversità

Molte aziende credono ancora che la sostenibilità sia un costo, un freno per la crescita ma noi di HQ crediamo invece che, diventare “più green”, si riveli un vantaggio per la riduzione dei costi, per l’innovazione e il modello di business, il tutto in un’ottica di lungo periodo che reputiamo da sempre risulti premiante. Per questo stiamo puntando anche su settori che vedono la sostenibilità in prima linea, ad esempio e-mobility e le energie rinnovabili.

Il prossimo anno HQ sposterà la sua sede permettendo l’espansione del gruppo, per puntare su nuovi progetti….

Stay tuned!

20 Marzo 2018
Il 2017 per le telecomunicazioni